Museo Maria Petrucci

Maria Petrucci<br> (seleziona la foto per ingrandirla)
Maria Petrucci
(seleziona la foto per ingrandirla)
Opere in mostra
Opere in mostra
Sculture lignee
Sculture lignee
Oggetti della cultura contadina
Oggetti della cultura contadina
Un interno di Casa Raniero
Un interno di Casa Raniero

In Via della Rocca 21, nel caratteristico centro storico di Toffia, c’è Casa Raniero del XVII secolo, sede dal 1991 del museo “Maria Petrucci”.

 

All’interno di esso si respira un’atmosfera trascendentale e umana grazie alle numerose opere realizzate dall’artista Maria Petrucci, esposte nelle cinque stanze della casa.

 

Sculture lignee, dipinti a olio, passaggi artistici con materiali sperimentali,  oggetti della civiltà popolare e contadina, fanno rivivere emozioni e ricordi da tramandare alle nuove generazioni.

 

Le opere sono descritte in didascalie esplicative, ogni oggetto è catalogato su schede consultabili in loco.   

 

 
Il museo è aperto il martedì dalle 16:00 alle 17:30 ed il venerdì dalle 11:00 alle 12:30; gli altri giorni è possibile visitare il museo previo appuntamento al numero 0765-326248, nell’eventualità è possibile lasciare un recapito in segreteria telefonica per essere ricontattati.

 

L’artista è anche contattabile all’indirizzo email: petruccimaria@gmail.com.

 

Qualora foste già sul luogo in giorni ed orari non prestabiliti, si può sempre provare a suonare il campanello nel portone principale, e se Maria sarà disponibile non avrà nessuna difficoltà a rendere accessibile il museo per una visita.

 
IL COMUNE
IL COMUNE
Notizie dal Comune

NEWS

Pareri Piano Regolatore

Leggi tutte le news

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Strict